Il Very Peri è il colore dell’anno, per un 2022 che sa di sconfinate possibilità

Come ogni anno, Pantone Color Institute, autorità internazionale nel mondo cromatico, indica la tonalità che rappresenterà il 2022 e che contaminerà vari settori tra cui moda, interior design, disegno industriale, graphic design.

Pantone introduce una nuance nuova di zecca “Very Peri“, a metà strada tra il blu e il viola, con una punta di rosso: la tinta mixa il fattore ‘calma e sicurezza’ col gradimento che molte persone provano per il blu, assieme ad un senso di freschezza, una spinta verso il futuro, che include anche il mondo digitalizzato. Qui è entrato in gioco il viola-rosso che incita alla creatività e al cambiamento.

Come nasce il Pantone Color of the Year?

Era l’anno 2000 quando Pantone Inc., nota azienda nel mondo della comunicazione grafica e design ha l’iniziativa di eleggere il “Colore dell’anno” come guida ispiratrice cromatica per il mondo della moda, del design e della creatività in generale, affermandosi come una vera e propria “autorità del colore”.

Come avviene la scelta? Il compito, frutto di una attenta analisi delle tendenze di tutto il mondo, è affidato agli esperti del Pantone Color Institute, un centro di ricerca dedicato che elabora le previsioni sulle tendenze cromatiche.

Pantone Color Institute collabora con marchi di livello mondiale fornendo previsioni sulle tendenze stagionali, ricerche sulla psicologia del colore e consulenza, per integrare nella loro strategia di design tutta la potenza, la psicologia e l’emozione del colore.

Caramella Multimedia per la tua comunicazione aziendale

il colore è forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione.

Mentre prepari la tua strategia di marketing per il 2022, tieni in considerazione questi trend e cerca di integrarli nella comunicazione aziendale.

Contattaci per un preventivo gratuito!