Cartelloni e manifesti pubblicitari: a livello locale, il miglior modo per fare le cose in grande

cartelloni e i manifesti pubblicitari sono l’emblema del marketing che si svolge “all’esterno”. Sono ancora oggi moltissime le aziende, sia di piccole che di grandi dimensioni, che si affidano alla cartellonistica per imporre la propria presenza a livello locale.

I cartelloni e i manifesti pubblicitari piacciono al pubblico non solo perché, inseriti in alcuni contesti, possono apparire come un “decoro” della città, ma anche perché non disturbano l’occhio e, spesso, sono particolarmente creativi.

1. Quali sono i pro di cartelloni e manifesti pubblicitari?

i cartelloni e i manifesti pubblicitari, nella maggior parte dei casi, riescono ad attirare in un lasso di tempo perlopiù breve la curiosità del consumatore. Una delle loro caratteristiche principali infatti è proprio l’immediatezza. Inoltre è una comunicazione minimamente invasiva: al contrario della pubblicità alla televisione e alla radio che interrompe l’attività che si sta svolgendo, un cartellone pubblicitario non risulta fastidioso.

2. Quali sono i limiti dei cartelloni e dei manifesti pubblicitari?

Rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo ed indefinito è pressoché impossibile calcolarne preventivamente l’efficacia: non possiamo sapere, infatti, a quanti di coloro che vedranno il manifesto interesserà il nostro prodotto o la nostra promozione.

Il cartellone pubblicitario servirà soprattutto ad espandere il tuo business a livello locale: difficilmente un consumatore romano che vede un manifesto di un marchio di abbigliamento che ha sede a Milano, prenderà il treno o l’aereo solo per fare acquisti in quel negozio.

Caramella Multimedia per la tua comunicazione aziendale

Sei interessato alla realizzazione di cartelloni o manifesti per la tua pubblicità? Fatti consigliare e affida il lavoro a professionisti.

Contattaci senza impegno, affidati alla nostra esperienza per organizzare al meglio la tua comunicazione offline.

Approfondisci i servizi di comunicazione che possiamo offrire alle aziende.