4 esempi di video per la tua comunicazione aziendale

E’ statisticamente provato che i video hanno un’importanza sempre più rilevante rispetto al testo scritto.

Guardare un video richiede poco sforzo rispetto alla lettura di lunghe descrizioni di prodotti ed è possibile colpire una corda emotiva e dire inconsciamente ai clienti come dovrebbero sentirsi scegliendo un particolare prodotto ad un altro.

In pratica, qualunque argomento di cui ci occupiamo potrebbe raggiungere risultati migliori con l’aggiunta di uno o più video.

– Un video nelle mail aumenta dal 200 al 300% la possibilità di click.

– Includere un video nelle landing page aumenta le conversioni dell’80%

– Dopo avere visto un video relativo, il 64% degli utenti sono più propensi all’acquisto di un prodotto.

Ecco 4 tipi di video e come alcune aziende li hanno utilizzati con successo:

1. Video dimostrativo delle capacità del prodotto

La dimostrazione delle capacità di un prodotto funziona particolarmente bene se le capacità dei tuoi prodotti sono superiori ad altri prodotti simili. 

2. Video tutorial

video didattici e tutorial sono un altro modo per aiutare a tradurre informazioni tecniche o più difficili da comprendere in un formato facile da digerire. Con questo metodo, utilizzi il video per insegnare o istruire i clienti.

3. Video Testimonial – Case history

Un ottimo modo per accelerare il processo di vendita e aumentare i tassi di conversione delle landing page è creare video di testimonianze. Se l’importanza della fiducia è discussa nel punto precedente, i video nelle landing page con testimonianze sono perfetti per ottenerla.

Si tratta di creare un video con una persona che ha già utilizzato o testato un tuo prodotto o servizio. Un video breve, diretto e realistico. L’utente deve sentirsi identificato con ciò che sta vedendo.

4. Video Storytelling

Si tratta di comunicare i propri valori con narrazioni, racconti e fatti che possano rispecchiare i valori aziendali permettendo al consumatore di rispecchiarsi e creare una connessione emotiva.

Caramella Multimedia per la tua comunicazione aziendale

Farsi consigliare o affidare il lavoro a professionisti per la creazione di un video è sempre la strategia migliore quando non si hanno risorse, tempo libero o inventiva sufficiente.

Contattaci senza impegno, affidati alla nostra esperienza per organizzare al meglio la tua comunicazione video.

Approfondisci i servizi di comunicazione che possiamo offrire alle aziende.