App, Multimedia, Web

La versione mobile di un sito può determinare la sua fortuna

Grazie alla continua evoluzione tecnologica, le aspettative dei naviganti dei siti web da mobile sono oltremodo altissime.
Gli utenti si aspettano una navigazione da mobile molto usabile ed intuitiva come quella di un’app.
Se l’aspettativa non è rispettata, il sito viene percepito immediatamente lento e/o di difficile consultazione e l’utente abbandonerà la navigazione seduta stante. Ovviamente questo influisce su qualsiasi strategia marketing aziendale, che sia a breve o a medio-lungo termine.

Anche il mercato dell’eCommerce si sta spostando sempre di più sul mobile: si registra che più del 40% delle transazioni online vengono fatte da smartphone e tablet. Facendo un focus sul mercato italiano, il 25% degli utenti dichiara di utilizzare lo smartphone per cercare informazioni, comparare prezzi, cercare opinioni, soprattutto nella fase iniziale del processo di acquisto e un buon 17% inoltre controlla immediatamente con lo smartphone dove è possibile acquistare offline il prodotto ricercato.

Tenente a mente quindi che se il vostro non ha ancora un sito ottimizzato per il mobile sarà visto molto negativamente dai clienti, anche dai più fidelizzati.

Fonte dell’articolo: www.thinkwithgoogle.com/consumer-insights/

Post nella stessa categoria